torna indietro

Archivio


14.03.2010 - 37^ MARCIA DELLE PRIMULE 14 marzo 2010


Oltre quattromila persone hanno partecipato alla 37^ edizione della Marcia delle Primule.



Quest'anno sono stati solo due  i percorsi disponibili, quello facile da 5 e quello di media difficoltà della lunghezza di 10 Km.
Annullato invece il circuito montano, quello più impegnativo da 23 Km, a causa della presenza della neve. Modifiche apportate all'ultimo momento per poter garantire la sicurezza dei marciatori

"Dopo la nevicata di giovedì scorso siamo stati costretti a eliminare per motivi di sicurezza il percorso più lungo che solitamente viene scelto da quasi mille persone che partecipano alla marcia. Lì ci sono punti in cui la neve tocca i 40 cm, ma il vero problema sta in una crosta di ghiaccio che si è formata in alcune zone. Anche gli altri due percorsi sono stati modificati per poter garantire un eventuale intervento dell'ambulanza".(FRANCESCO MARANGONI)
Niente tappa al parco di San Zeno per chi ha scelto il circuito da 10 Km ma una lunga passeggiata fino a Tringole, in salita, e poi subito la discesa verso Raga per raggiungere infine il Circolo Cattolico di Magrè, tradizionale punto di partenza della marcia.
Ad accogliere i marciatori, all'arrivo, una gradita sorpresa. Bruschette per tutti offerte dagli amici del gruppo Podisti di Terni.
Diamo appuntamento al prossimo anno a tutti gli amici marciatori sperando di riuscire a percorrere quei sentieri così belli che quest'anno non siamo riusciti a fare.
Arrivederci al 13 Marzo 2011


GALLERY FOTOGRAFICA